CERTIFICAZIONI

BRC, Halal, Ok Compost e tante altre

ON CAFFÈ

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

On Caffè può vantare un ricco assortimento di certificazioni di qualità che sono la prova tangibile dell’ottimo livello raggiunto in tutti i processi produttivi delle linee di capsule. Tutta la qualità e la cura che On Caffè veicola nelle proprie produzioni ci hanno portato ad ottenere le seguenti certificazioni:

BRC – British Retail Consortium

Standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari volto ad assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti proposti ai consumatori da fornitori e rivenditori della GDO.

HALAL

La certificazione attesta che i prodotti offerti (compreso la certificazione del packaging) siano conformi ai dettami della religione islamica.

TUV Austria | Industrial Compost Home

Per ottenere la certificazione OK COMPOST, rilasciata dal TÜV Austria, il prodotto deve soddisfare i requisiti previsti dalla norma UNI EN 13432 ed essere sottoposto ad accurate analisi di laboratorio.

Certificazione dei prodotti biologici

Assicura ai consumatori che i prodotti acquistati siano ottenuti nel rispetto della regolamentazione europea sull’agricoltura biologica. La normativa europea prevede l’obbligo di assoggettamento al sistema di controllo di tutte le aziende della filiera, a partire dalla produzione agricola fino alla commercializzazione.

Rainforest Alliance - UTZ

Rainforest Alliance e UTZ sono organizzazioni non governative che nel gennaio 2018 hanno unito le forze sotto il nome di Rainforest Alliance. Rainforest Alliance lavora per creare un futuro migliore per le persone e la natura, per affrontare le questioni ambientali e sociali di tutto il mondo, inclusi i cambiamenti climatici, la deforestazione, la povertà e l’agricoltura non sostenibile.

QUALITÀ

QUALITÀ SIGNIFICA FARE LE COSE BENE QUANDO NESSUNO TI STA GUARDANDO

Henry Ford, Imprenditore

È da questo concetto di qualità che abbiamo deciso di partire per far crescere la nostra azienda. In un processo industriale è fondamentale rispettare gli standard di qualità previsti dalle diverse norme per essere competitivi sul mercato e per garantire al cliente un prodotto degno delle sue aspettative. La qualità nella produzione delle capsule di caffè inizia dalle materie prime, dai fornitori che vengono selezionati e qualificati.


Ma, oltre alla qualità delle materie prime, per garantire la qualità di una capsula di caffè sono necessari un’accurata macinatura, un controllo costante dei processi di produzione e controlli di qualità durante tutto il processo produttivo e prima che i prodotti vangano messi in commercio. Solo grazie ad un lavoro costante di tutte le persone coinvolte nei processi di produzione e controllo, è possibile garantire che il prodotto che verrà immesso sul mercato risponderà a tutti i requisiti previsti.

Scroll to Top